In arrivo le telecamere di sorveglianza ad Alcamo

Pubblicato: mercoledì, 18 febbraio 2015
Vota l\'articolo
5
Vota l\'articolo
0

Videosorveglianza-telecamereALCAMO. Stanno per arrivare le telecamere di videosorveglianza sul territorio alcamese. La Giunta Bonventre ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione dell’impianto di video sorveglianza denominato “Occhio Elettronico per la sicurezza”. Un sistema che cercherà di rendere più sicure le vie e tutto il territorio di Alcamo.

L'intervento complessivo ammonterà a 350 mila euro e sono stanziati dal Ministero dell’Interno Pon Sicurezza per lo Sviluppo –Obiettivo Convergenza 2007-2013.

A curare il progetto esecutivo sono stati gli ingegneri Giuseppe Lo Porto, Valerio Falzone e Provvidenza Caterina Spitale. Successivamente poi trasmesso al RUP Ingegnere, Enza Anna Parrino.

La realizzazione dell'opera e la progettazione esecutiva, attraferso un decreto del Ministero dell’Interno, è stata sottoscritta con la ditta Grasso Forniture s.r.l.

Letto 2744 volte.
3 Commenti
Dì la tua
  1. Vigile ha detto:

    Speriamo che le autorità competenti controllino che la spesa sia congrua rispetto alle finalità.
    Trecentocinquatamila euro sono un bel po di soldi e ci vorranno molte telecamere di ulòtima generazione per raggiungere quella cifra.
    Abbiamo visto i casini fatti con gli appalti al ministero dell’interno a Roma, speriamo che non faccino lo stesso ad Alcamo.
    La spesa mi sembra un po eccessiva

    • Perplesso ha detto:

      350.000 eurozzi per quante telecamere??
      manco al “Grande Fratello”.
      Non per fare polemica, ma spero anch’io che l’opera sia fatta a regola d’arte e con migliaia di telecamere.
      La gente dovrebbe interessarsi di più su queste grosse spese del “COMUNE” . Magari si può risparmiare qualche soldino “PUBBLICO”.

  2. Uno dei tanti ha detto:

    Io invece vorrei chiedere se per assegnare i lavori di realizzazione dell’opera e per la progettazione esecutiva della stessa è stato effettuato un bando o meno.
    Potreste darmi/darci una risposta in merito?

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>