A Castellammare slitta al 28 febbraio la data ultima per il pagamento della tassa sui rifiuti

Pubblicato: mercoledì, 18 febbraio 2015
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

tariCASTELLAMMARE DEL GOLFO - Il saldo della Tari, la tassa sui rifiuti, potrà essere pagato fino al 28 febbraio: l’amministrazione comunica che sarà possibile versare il saldo della tassa entro la fine di questo mese di febbraio poichè la scadenza del 31 gennaio, (già proroga rispetto alla iniziale disposizione del 30 dicembre), è ulteriormente differita.

L’amministrazione comunale ha ritenuto necessaria l’ulteriore proroga, votata favorevolmente ed all’unanimità dal consiglio comunale, per “l'esigenza dei contribuenti che affluiscono ancora in modo cospicuo presso gli uffici del concessionario della riscossione AIPA, per la verifica dei bollettini pervenuti e per l'eventuale modifica degli stessi, in modo da consentire un termine più lungo”.

La bolletta della Tari, componente della Iuc (imposta unica comunale), è il saldo della tassa calcolato con le nuove tariffe deliberate nel 2014. Adesso i cittadini per pagare avranno questi altri giorni di febbraio a disposizione. Per informazioni ci si può rivolgere allo sportello AIPA, che si trova in via Leonardo Da Vinci 36, ed è aperto dal lunedì al giovedì, dalle 8,30 alle 13 e il martedì e giovedì, dalle 15 alle 16,30. Modalità e tempi di pagamento sono stati spiegati attraverso un opuscolo informativo distribuito alla cittadinanza nei mesi scorsi, con dettagli sulle riduzioni per le utenze domestiche (ad esempio per gli ultra sessantacinquenni, in base all’Isee, la riduzione varia dal 15 al 30% sull’importo complessivo, per i coniugi che non superano il minimo pensionistico Inps e nullatenenti, una riduzione del 60%…), ed utenze non domestiche (riduzione del 30% per case di cura e di riposo, e 25% per chi elimina dai locali pubblici le slot machine; per chi assume personale a tempo indeterminato, riduzione del 10% per ogni dipendente assunto…).

Letto 777 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>