T.H. Alcamo oggi in campo contro il Siracusa

PallamanoUltima partita della stagione regolare per la T.H. Alcamo che per la prima volta in questa stagione non esce dall’isola, dovendo affrontare l’ Albatro Siracusa.

Si tratta infatti dell’unico derby Siciliano del campionato di serie A. Due squadre che si sono già incontrate durante l’andata, in quell’occasione a vincere fu la formazione aretusea, anche se che la formazione alcamese, prima dell’infortunio di Scire, mise in grosse difficoltà l ‘Albatro.

Tanto è cambiato da quella partita, in particolare in casa Siracusa, dove le risorse economiche non mancano, la dirigenza è stata in grado di rinforzare una squadra che punta senza mezzi termini a ben figurare nelle finale a otto di coppa Italia, che si disputerà proprio nella cittadina aretusea.

Al contrario l’Alcamo ha dovuto rinunciare all’esperto terzino D’Angelo e rinforzare la squadra con almeno uno straniero dopo che il comune non ha erogato nessun contributo, venendo meno agli impegni assunti dall’amministrazione alcamese, che ha letteralmente spiazzato il sodalizio alcamese che aveva già concluso l’ingaggio di un forte giocatore argentino.

Se a questo aggiungiamo l’assenza del pivot Pipitone e quella probabile di Di Gaetano, diciamo che per i ragazzi di Benedetto Randes in questa sfida di San Valentino sarà fondamentale fare esperienza e non subire un passivo troppo pesante, viste le premesse di questa vigilia.
Ancora una volta fischietti Siciliani: Campailla di Gela e Boncoraglio di Ragusa.
Palla al centro alle ore 16.00.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAll’ITS “G. Caruso” di Alcamo assegnate borse di studio in memoria di Giuliana Ballerino
Articolo successivoIl Presidente del Collegio degli infermieri trapanesi interviene sulla sanità: “malasanità o malapolitica?”