Continuano i controlli della polizia ad Alcamo. Sottoposto a sorveglianza speciale un cittadino straniero.

Pubblicato: giovedì, 12 febbraio 2015
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
0

poliziaALCAMO - Proseguono i controlli straordinari del territorio della Polizia, questa volta mirati a garantire il rispetto della normativa del codice della strada.

Quattro  pattuglie sono state impegnate nella sera di martedì in controlli lungo arterie strategiche per la viabilità cittadina, procedendo all’identificazione di 50 individui, tra cui alcuni pregiudicati, e di 31 veicoli.

Nel mirino anche 6 controlli di soggetti sottoposti ad obblighi, fra i quali anche tre sorvegliati speciali.

Nel corso del servizio è stata sanzionata un’autovettura che procedeva intralciando il traffico in orario nevralgico per la circolazione urbana e due conducenti per mancata esposizione del contrassegno assicurativo.

A seguito dell’attività di monitoraggio dei soggetti pregiudicati, ieri  è stata inoltre elaborata una proposta per la sottoposizione alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza di un cittadino straniero che annovera già svariati precedenti per reati contro il patrimonio e per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.

Lo straniero, volto noto nel panorama criminale cittadino, era già stato segnalato per la misura dell’avviso orale. L’incremento della pericolosità sociale registratosi negli ultimi mesi ha condotto a proporre all’Autorità Giudiziaria l’applicazione di un provvedimento più incisivo.

Letto 971 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>