L’Azione Cattolica ad Alcamo festeggia i suoi 66 anni

Pubblicato: mercoledì, 11 febbraio 2015
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
0
AC Alcamo .

Da sinistra: il parroco don Saverio Renda, la presidente parrocchiale Vincenza Pirrello, Maria Impastato presidente storica dell’Azione Cattolica parrocchiale (la sua prima tessera di adesione risale al 1955) e la presidente diocesana Dalila Ardito.

 ALCAMO - 66 candeline per l’Azione Cattolica nella parrocchia “Sant’Oliva” ad Alcamo.

L’anniversario è stato celebrato da tutta la comunità parrocchiale con una mostra che documenta la vita e le attività dell’associazione dal dopoguerra ad oggi (documenti, tessere, verbali).

L’atto costitutivo, infatti, porta la data del 23 gennaio del 1949 quando ancora la città di Alcamo era parte integrante della Diocesi di Mazara del Vallo. Atto costitutivo .Domenica prossima si terrà la celebrazione eucaristica in cui gli aderenti dell’Azione Cattolica rinnoveranno l’adesione all’associazione e la scelta di essere al servizio del Vangelo nella chiesa locale e nella società.

Letto 800 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>