Eletto Nicola Biondo nuovo Presidente del Consiglio dell’Unione dei comuni della Valle del Belice

Pubblicato: martedì, 10 febbraio 2015
Vota l\'articolo
4
Vota l\'articolo
0

Nicola BiondoIn ottica di un rinnovamento totale della politica anche il Consiglio dell'Unione dei comuni della Valle del Belice elegge il giovane consigliere comunale di Santa Ninfa Nicola Biondo, come nuovo Presidente alla guida del Consiglio.

SANTA NINFA. Sarà il giovane consigliere comunale di Santa Ninfa, Nicola Biondo, il nuovo presidente del Consiglio dell'Unione dei comuni della Valle del Belice, il consorzio che mette assieme Partanna (ente capofila), Santa Ninfa, Gibellina, Salaparuta e Poggioreale.

Biondo, 28 anni, esponente del Partito democratico, è stato eletto ieri mattina durante la seduta del Consiglio dell'Unione che si è tenuta a Partanna, in un' ottica complessiva di rinnovamento della classe dirigente politica. Ha ottenuto dieci voti. Tre sono state le schede bianche. Due erano i consiglieri assenti.

«Il lavoro che mi aspetta - commenta il neo-presidente - non è facile. Mi impegnerò, per quanto mi riguarda, nel tentativo di rilanciare il ruolo dell'Unione dei comuni, confidando nella collaborazione degli altri consiglieri e della Giunta». Biondo rimarrà alla guida del Consiglio dell'ente di «secondo livello» per un anno.

Letto 844 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>