Oggi pomeriggio appuntamento con la “Quaresima per fannulloni” ad Alcamo

Eventi Quaresima per i fannulloni - AlcamoALCAMO. Si presenterà questo pomeriggio alle ore 18:45, presso il Centro Congresso Marconi di Alcamo, il decimo volume “Quaresima per fannulloni…alla scuola dei Santi”, di Max Huot de Longchamp. L’appuntamento, ormai tradizionale, servirà come spunto di riflessione prima della Santa Pasqua, proponendo in itinerario quaresimale attraverso brevi meditazioni quotidiane.

A presentarlo sarà Mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale e moderatore della Confraternita Beata Vergine Maria del Monte Carmelo, che cura l’edizione italiana del volumetto.

Il tema proposto quest’anno è: “vivere la famiglia …alla scuola dei santi”, che risponde all’invito lanciato da Papa Francesco ad “ aiutare le famiglie ad affrontare le sfide attuali”.

Vengono proposti testi di San Cesario d’Arles, San Giovanni Eudes, San Giovanni Paolo II, San Francesco di Sales, del Beato Paolo VI ed altri, letti da Giusy Bosco con momenti musicali a cura di Marcello Ungaro alla tastiera, Giuseppe Marabete alla chitarra e Giovanna Di Lemma alla voce. A moderare i lavori, il giornalista alcamese, Ernesto Di Lorenzo.

.

 

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUna “panda” anche grigia per la politica che deve cambiare
Articolo successivoSolo un pareggio per l’Alcamo Calcio contro il San Giovanni Gemini