L’Assessore Manno sull’Imu agricola: “sui terreni agricolo nessun versamento aggiuntivo”

Antonino MannoALCAMO. Con una nota stampa, interviene l’Assessore all’Economia del Comune di Alcamo, Antonino Manno, in merito all’Imu Agricola da pagare per i possessori dei terreni su tutto il territorio comunale.

“In relazione alla cosiddetta “Imu Agricola” – si legge nella nota stampa –  si chiarisce che, il comune di Alcamo non è interessato da questo “pasticcio normativo”, verificatosi con provvedimenti raffazzonati da parte del Governo a danno dei contribuenti (persone fisiche, coltivatori diretti e imprenditori agricoli).Di conseguenza, i contribuenti alcamesi possessori di terreni agricoli nel territorio del comune di Alcamo (persone fisiche, coltivatori diretti e imprenditori agricoli iscritti nei relativi elenchi previdenziali) non dovranno effettuare nessun versamento aggiuntivo a titolo di IMU 2014, alla paventata scadenza del 10/02/2015.

Il comune di Alcamo intende – conclude il comunicato stampa –  comunque, appoggiare le giuste rivendicazioni degli agricoltori della cittadine della provincia di Trapani che rischiano di essere penalizzati dall’introduzione di ulteriori tassazioni in un periodo di difficoltà economica sociale come quella che stiamo vivendo nonché partecipare a tutte le iniziative delle organizzazioni di categoria e dell’Anci Sicilia e nazionale. Si confida, infine, nel positivo esito del contenzioso in corso avverso i provvedimenti del Governo nazionale che hanno introdotto tale balzello (cosiddetta “ Imu Agricola”)”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArrestato un insospettabile giovane di Partinico per droga
Articolo successivoCondannato l’ex sindaco di Campobello, Caravà e due ex consiglieri comunali Di Natale e Napoli