Domani al via la Giornata Bianconera con l’iniziativa “Porta allo stadio la mamma gratis”

alcamo calcioNella gara calcista di domani è stata indetta la giornata bianconera. La squadra alcamese affronterà la squadra agrigentina del San Giovanni Gemini allo stadio Matranga di Castellammare del Golfo. Domani, inoltre, è prevista l’iniziativa, promossa dalla dirigenza bianconera, “Porta allo stadio la mamma GRATIS” che coinvolge le Scuole Navarra, con annesso il Plesso Europa, e Pietro Maria Rocca.

I ragazzi, under 14, di queste scuole ricevono un biglietto omaggio (nella foto), che darà diritto ad un ulteriore ingresso omaggio della mamma. L’iniziativa, che sarà certamente ripetuta nelle prossime gare interne, con l’estensione a tutte le scuole medie della città, intende favorire lo sviluppo della cultura della famiglia allo stadio.

Non solo figli e papà allo stadio a vedere la squadra della propria città, luogo comune a cui siamo abituati a vedere nella maggior parte degli stadi italiani, e, in particolare, siciliani, ma così si spera di coinvolgere l’intera sfera familiare con il coinvolgimento anche della mamma.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArea Democratica rompe con l’Amministrazione Bonventre
Articolo successivoLa crisi politica a Castelvetrano: le parole del sindaco l’imbarazzante silenzio del Pd