T.H. Alcamo pronta alla sfida contro il Conversano. Sabato il match al Palaverga.

pallamanoUltimo match interno della stagione regolare con la T.H.Alcamo che riceve al nuovo Palaverga il Conversano, nella 17a giornata del campionato di serie A.
All’andata la formazione alcamese giocò una buona partita dopo un avvio disastroso, 8 – 0 nei primi 10 minuti di gara, per poi sciupare la palla del meno uno a pochi minuti dalla fine del match. Alla fine fu 30 – 24 , per la formazione barese che attualmente si trova al settimo posto a quota 15.

Squadra, quella pugliese che ha dato l’ impressione di valere di più rispetto a quanto ha raccolto in questa stagione, ma la T.H.Alcamo, che intanto ha ceduto Baldo D’Angelo al Giovinetto Petrosino in A/2, può e deve giocare una partita di grande livello.

Sebbene, rispetto all’andata, in casa T.H. Alcamo mancherà D’Angelo, ci sarà in più Giuseppe Giacalone, piccola e forte ala sinistra chiamata a dare il suo apporto per scardinare la difesa pugliese in velocità.

Alcamo che ha fatto vedere delle buone cose a Fondi ma per ottenere un risultato positivo che manca ormai da troppo tempo deve dare continuità e intensità al suo gioco per tutti i 60 minuti della partita.

TH Alcamo avrà bisogno di tutte le componenti essenziali per una partita molto importante. Il calore e il sostegno del suo pubblico potrebbero risultare fondamentali nel match con Conversano, come nella lotta salvezza, nel corso dei play out che partiranno il 7 Marzo prossimo.

“Siamo consapevoli dell’importanza della posta in palio – dice il tecnico Benedetto Randes – per noi anche un punto sarebbe fondamentale per superare la Lazio e beneficiare cosi del bonus di due punti che spetta all’ottava classificata, contro i zero della nona e la possibilità di giocare lo scontro diretto con la formazione capitolina in casa”.

“Speriamo finalmente di avere un arbitraggio privo da condizionamenti territoriali: gli arbitri siciliani che hanno diretto le nostre partite spesso hanno dato l’impressione che, nel cercare di essere imparziali, per non favorire la squadra di casa, hanno finito spesso per danneggiarci ” ha concluso Benedetto Randes.

A proposito di arbitri, chiamati a dirigere TH. Alcamo – Conversano, la coppia gelese Vizzini – Guttadauro con la scelta del designatore caduta per l’ennesima volta su una coppia siciliana.

Si gioca sabato al Nuovo Palaverga , palla al centro alle ore 17.00.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCondannato Giacomo Scala a risarcire 46 mila euro al Comune di Alcamo
Articolo successivoArrestato a Marsala il complice di Azzaro. Tentata estorsione e rapina questi i capi d’accusa.