Alcamo: identificato l’aggressore di un agente di Polizia

polizia alcamoALCAMO – E’ stato individuato il giovane che nella notte tra sabato e domenica 1 febbraio aveva aggredito un agente di polizia nel centro cittadino. Si tratta di un pregiudicato alcamese di 21 anni, P.O., un volto noto alle forze dell’ordine locali per precedenti per reati contro la persona perpetrati nel territorio di Alcamo.

Il giovane ha aggredito un agente del Commissariato di P.S. di Alcamo procurandogli delle lesioni dandosi poi ad una precipitosa fuga tra la folla, non consentendo ai colleghi del poliziotto aggredito di identificarlo ed arrestarlo.

Oggi invece la svolta: a seguito di alcune indagini “tradizionali” ed accertamenti tecnici condotti dagli uomini del Commissariato di Alcamo si è arrivati all’identificazione del giovane.

Il giovane pregiudicato è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trapani per violenza aggravata a pubblico ufficiale e lesioni aggravate dall’esser state commesse ai danni di un agente di polizia giudiziaria nell’adempimento del servizio.

Pur trattandosi di un caso isolato, che non segna certamente un decremento dei livelli di sicurezza garantiti dalla Polizia di Stato sul territorio di Alcamo, per assicurare un più effettivo allineamento tra la sicurezza garantita e quella percepita dalla cittadinanza, nelle prossime settimane verranno intensificati i servizi di controllo del territorio e di contrasto ad ogni forma di abusivismo commerciale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBenedetto Vesco respinge le accuse al Sindaco Bonventre in merito alla gestione dello Sport alcamese
Articolo successivoABC chiede delucidazione al Sindaco sul Mobility Manager
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.