Bonventre si congratula con l’amico Mattarella

Pubblicato: sabato, 31 gennaio 2015
Vota l\'articolo
4
Vota l\'articolo
2

Bonventre 2ALCAMO. Non tardano ad arrivare i complimenti da tutto il mondo politico siciliano al nuovo presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Il sindaco di Alcamo, Sebastiano Bonventre, ha subito espresso la propria gioia nell'aver appreso la notizia: “Come sindaco di Alcamo, città contigua a quella di Castellammare del Golfo, che ha dato i natali a me e al nuovo Presidente della Repubblica (ndr. Mattarella è originario di Castellammare del Golfo ma è nato a Palermo), giungano a Sergio Mattarella i miei personali sensi di stima, congiunti alla certezza che Egli rappresenterà, come ha sempre rappresentato, gli interessi alti e nobili della nostra Costituzione e del nostro Paese”.

Una gioia viva e motivata da una conoscenza di lunga data tra le due famiglie che a Castellammare hanno avuto origine e da cui sono partite per l'ascesa nella vita politica. “In Sergio Mattarella – continua Sebastiano Bonventre - c'è un uomo con la schiena dritta, un hombre vertical capace di discutere giorni interi per trovare un compromesso con l'avversario, ma anche di diventare irremovibile se deve difendere un principio, una regola o un imperativo morale. Quegli imperativi morali che sono stati la barra che ha guidato Piersanti, fratello di Sergio, nella sua breve, ma intensa e forte,m attività politica e testimonianza civica”. “Alcamo dà il suo saluto all’amico di sempre, ora Capo dello Stato, con la convinzione e la certezza che sul Colle, siede un uomo con sani principi e coerenza morale” ha concluso Sebastiano Bonventre salutando Sergio Mattarella come nuovo presidente della Repubblica.

Letto 1962 volte.
2 Commenti
Dì la tua
  1. Fabrizio ha detto:

    Ecco perché il sindaco Bonventre nn era in consiglio comunale era a Roma a votare per mattarella bravo Sindaco, una cosa l’hai fatta in due anni e mezzo.

  2. Elio ha detto:

    La circostanza CHE SIANO AMICI NON DEPONE CERTO FAVOREVOLMENTE ..E’ DA SPERARE CHE SIA PRESENTE AL QUIRINALE DI PIù DI QUANTO RISULTA PRESENTE LEI NELLA CITTA’ DI ALCAMO.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>