Oggi alle 19:00 forum per la definizione del PAES ad Alcamo

energia sostenibileALCAMO – L’assessore all’ambiente del comune di Alcamo, Salvatore Cusumano rende noto che oggi pomeriggio presso il Palazzo di Città, alla presenza del dirigente, ing. Enza Anna Parrino, RUP del Piano, si svolgerà un forum partecipato per la definizione del PAES Piano di Azione per l’Energia Sostenibile del Patto dei Sindaci, un’opportunità per il territorio.

Il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (P.A.E.S.) è lo strumento attraverso cui ci si propone di ridurre le emissioni di CO2 del 20%, di aumentare del 20% il livello di efficienza energetica ed incrementare del 20% l’uso delle Fonti energetiche rinnovabili al 2020.

Il Piano sta per essere approntato insieme alle altre azioni che il Comune si impegnerà a sviluppare nei prossimi anni.

L’amministrazione comunale organizza questo forum partecipato con i portatori d’interesse della cittadinanza per sintetizzare le analisi effettuate, accogliere spunti e priorità che si delineeranno durante il forum, condividere le azioni sviluppate e finalizzare il PAES per la successiva adozione da parte del Consiglio Comunale.

La sessione del PAES, come sopra scritto, sarà presieduta dal V/Sindaco Arch. Salvatore Cusumano e dal RUP del Piano Ing. Anna Parrino, per presentare alla cittadinanza le attività sviluppate e il Piano.

Programma del Forum incontro:

– Presentazione dei dati analizzati e dei programmi e delle proponende azioni per gli Obiettivi del PAES.
– Spazio per interventi e proposte da parte del pubblico, in modo da recepire le indicazioni del territorio ed ottenere una condivisione del documento finale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo Marina: Comune e Ferrovie Italiane vicini a nuove soluzioni per la linea ferrata
Articolo successivoMENS SANA IN CORPORE SANO