Non Ci Ferma Nessuno! Luca Abete incontra gli studenti dell’Università di Palermo

Luca AbeteIl popolare inviato di Striscia la Notizia Luca Abete ha incontrato gli studenti dell’Università di Palermo, settima tappa del tour universitario “Non ci ferma nessuno”.

PALERMO. “Non ci ferma nessuno” non è solo uno slogan lanciato da Luca Abete ma è un urlo di speranza rivolto a tutti gli studenti delle università italiane. Un tour, uno slogan, un testimonial d’eccezione e un semplicissimo hashtag #NonCiFermaNessuno sono la ricetta vincente che sta lentamente coinvolgendo tutti gli studenti d’Italia. Il progetto è rivolto a tutti quelli che quotidianamente affrontano le difficoltà e gli ostacoli della vita. Luca Abete sa coniugare ironia e serietà, trasmettendo la giusta carica ai suoi interlocutori.

“L’obiettivo è quello di trasmettere ottimismo e positività agli studenti. Partendo dalla mia storia personale cerco di incoraggiare gli studenti, trasmettendo loro la giusta carica per andare avanti e per affrontare le difficoltà e gli ostacoli della vita in maniera positiva.” Sottolinea Luca Abete dal palco dell’aula magna “Ballatore” dell’ex Facoltà di Agraria. Una vera e propria lezione di vita, che ha riscontrato molto successo tra gli studenti: “C’è differenza tra successo e uomo di successo: conosco persone che all’apparenza hanno tutto ma non vuol dire che sono felici. Prima di tutto bisogna stare bene con se stessi, è questo il vero successo. – spiega agli studenti- Nella vita non esistono lavori umili, io ho iniziato facendo il pagliaccio e l’animatore nelle feste per bambini, ma nel frattempo frequentavo la facoltà di Architettura a Napoli”. La sua “scalata” al Tg satirico di Canale 5 è stata piena di alti e bassi, ma con la giusta determinazione è riuscito a trasformare la sua passione nel suo lavoro attuale. Il messaggio che lancia agli studenti è importante, forte, chiaro: “La capacità e la volontà di superare l’ostacolo alla fine premiano sempre”.

Al termine dell’incontro Luca Abete ha commentato così: “A Palermo ho trovato una realtà dinamica e piena di energie positive, i ragazzi siciliani mi hanno impressionato per la curiosità e l’interesse mostrato durante l’incontro. Un’altra conferma che gli studenti italiani hanno bisogno solo di essere motivati ed incoraggiati a credere nei loro sogni. Noi, attraverso il Tour Universitario #NonCiFermaNessuno, puntiamo ad ottenere questo obiettivo. Come dimostra la mia esperienza umana e professionale, non esistono imprese impossibili per chi ha volontà e determinazione, in televisione così come in qualsiasi altro contesto.”

All’incontro hanno partecipato anche il professore Gianfranco Marrone e a sorpresa anche la sua collega di Striscia la Notizia Stefania Petyx. Tra una risata e l’altra Stefania e Luca hanno risposto alle domande degli studenti, regalando loro la giusta dose di ottimismo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’Associazione AEGEE di Castellammare del Golfo riparte dai corsi Osa e Addetto all’infanzia
Articolo successivoIncidente oggi pomeriggio lungo l’autostrada Palermo – Mazara del Vallo
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.