Per la giornata della Shoah la Biblioteca multimediale mette a disposizione libri e dvd da visionare

BIBLIOTECAL’Assessore alla Cultura e P.I. del Comune di Alcamo comunica che in occasione della “Shoah” in data 27 Gennaio, la Biblioteca multimediale mette a disposizione delle Scuole e dei cittadini una nutrita bibliografia e diversi dvd da visionare sul tema, anche con la possibilità di diretta fruizione dei films e con la spiegazione del personale della Biblioteca tramite l’incontro con le scolaresche.

La diffusione della cultura libraria si coniuga, in questo caso, ad un momento della nostra Storia che non può essere dimenticato – afferma l’Assessore S. Grimaudo- La Giornata della memoria offre lo spunto ai i docenti per proporre attività a tema agli alunni degli Istituti scolastici per ricordare le sofferenze e lo sterminio di migliaia di persone. Il ricordo di quanto è accaduto diventa così monito per le nuove generazioni e motivo per imprimere nella memoria quanto non deve essere mai più ripetuto“.

Le manifestazioni in occasione della Shoah iniziano il 26 gennaio con il Patrocinio dell’assessorato alla Cultura alle ore 17.30 presso l’Auditorium del Complesso dei Gesuiti del Comune di Alcamo, con l’incontro organizzato dall’Associazione Diritti Umani COntro TUtte Le VIolenze e lo Sportello contro tutte le violenze di Alcamo: Giorno della Memoria “Prigioniero n. 194671 Stammlager XB”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePasso in avanti della senatrice Orrù . Nominata in commissione Trasporti a Palazzo Madama
Articolo successivoGiacomo Asaro chiede risposte all’amministrazione Coppola sul depuratore e gestione servizio idrico