Arrestato un uomo a Trapani: aveva armi in casa

SONY DSCI Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Trapani hanno tratto in arresto in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Trapani su richiesta della locale Procura della Repubblica, M.C. pregiudicato trapanese di 38 anni con l’accusa di furto e detenzione illegale di armi comuni da sparo.

I militari, a metà dicembre, durante una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’arrestato, in un quartiere popolare del capoluogo, avevano rinvenuto tre fucili calibro 12, del tipo usato per la caccia.

Le armi erano state ben occultate all’interno del vano ascensore, non funzionante, del condominio, all’interno di un grosso sacco nero. I militari però avevano trovato a casa dell’uomo la particolare chiave per aprire proprio quel vano. Hanno quindi esteso, con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, la perquisizione anche all’interno dell’ascensore.

Le successive indagini hanno permesso di accertare che M.C. aveva rubato i tre fucili la notte tra il 7 e l’8 dicembre 2014 presso un’appartamento in zona Villa Rosina.

M.C. si era introdotto nell’abitazione approfittando dell’assenza dei proprietari ed aveva trafugato l’intero armadietto metallico ove erano conservati i fucili, ma anche diversi gioielli in oro.

Gli investigatori ritengono che le armi che sono state sequestrate e che erano in ottimo stato di conservazione e perfettamente funzionanti, erano destinate ad essere rivendute, ma il tempestivo intervento dei militari dell’Arma ha scongiurato questa ipotesi.

L’arrestato terminate le formalità di rito è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari con l’utilizzo del così detto “braccialetto elettronico”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGiacomo Asaro chiede risposte all’amministrazione Coppola sul depuratore e gestione servizio idrico
Articolo successivoIl Gal Elimos seleziona aziende per il F.RE.E 2015 di Monaco
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.