Gaspare Noto avanza richiesta di iscrizione al Partito Democratico

Pubblicato: lunedì, 19 gennaio 2015
Vota l\'articolo
2
Vota l\'articolo
5

gaspare notoALCAMO. Gaspare Noto, leader di Patto per Alcamo,  comunica la sua richiesta e il suo desiderio di entrare nel Partito Democratico. Una scelta sicuramente non priva di conseguenze politiche quella del noto esponente politico alcamese in vista di prossime elezioni ancora non troppo vicine.

Le motivazioni, per così dire sociali, sono da ascriversi al contributo che Noto riconosce al Partito Democratico di aver  spinto le nuove generazioni a rimettersi in piedi e a portare il paese oltre un periodo senza speranza.

"Il Partito Democratico, il quale attraverso una classe dirigente responsabile e coraggiosa è riuscito a far guardare agli italiani la speranza oltre la crisi. Questa comunione di educazione, di democrazia e di responsabilità, risveglia impegna e voglia di esserci. Tutto questo impone a ciascuno, ad ognuno di offrire il proprio contributo attraverso proposte concrete per un'umanità più sana"- spiega Noto.

A questo ha voluto aggiungere anche un carattere marcatamente personale per sottolineare la sua scelta: "La mia storia, la memoria, l'attaccamento alle mie radici politiche, mi spinge a riprendere quel lungo cammino di buona, responsabile e rinnovata politica. Armato di amore, di spirito di servizio, di fede, di ascolto, di obbedienza, ho avanzato richiesta di adesione al PD, avvertendo un senso di personale rinnovamento e consapevole dell'alternarsi delle stagioni".

Noto auspica che tanti altri dopo di lui facciano questa scelta di aderire al Partito Democratico che ad Alcamo non sta vivendo un periodo particolarmente roseo in quanto a numero di iscritti.

Letto 1516 volte.
2 Commenti
Dì la tua
  1. AlcamolibertaS ha detto:

    Il colpo finale al Partito Democratico Alcamese, già scarso di credibilità.

  2. Franco ha detto:

    Davvero commovente…. Un vecchio politico ___________dalla politica, si iscrive nel partito più’ sbuttanato di sempre! Una bella accoppiata

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>