Webgis operativo: cartografia disponibile grautitamente

enzo coppolaALCAMO. Soddisfatto l’assessore Coppola che lancia Webgis il portale internet che consente di consultare la documentazione cartografica comunale e regionale in maniera gratuita.

Pienamente operativo il sito internet del Nodo di Alcamo che pertanto è accesibile a tutti i cittadini, pur non avendo valore di certificazione di dati.

“L’odierna apertura segue quella minima, offerta precedentemente, e si arricchisce di ulteriori importanti informazioni, si va dalle planimetrie catastali al piano regolatore, alle diverse aerofotogrammetrie, alle foto aeree, etc. che chiunque con un semplice click può stampare. Particolarmente utile ai tecnici, alle associazioni e agli studiosi, ma anche alle forze dell’ordine che possono effettuare ricerche sul territorio all’interno dei loro strumenti di indagine” – queste le parole dell’assessore Coppola ieri.

Una scelta condivisa da tutta la giunta, dal dirigente e dal Sitr che ha creato il portale e ne cura l’aggiornamento.
“In questo momento si sta lavorando alla definizione di una cartografia contenente tutti i piani di lottizzazione approvati (all’interno dei quali esistono delle aree comunali), i beni confiscati e tutte le varianti urbanistiche. E’ mia intenzione organizzare a breve, con il personale del Sitr, un corso di formazione per l’utilizzo delle informazioni del portale, esteso ai tecnici interni, ai liberi professionisti e alle forze dell’Ordine”- ha concluso Coppola.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAccademia Kandinskij a Custonaci
Articolo successivoConfiscati i beni del marsalese Antonino Bonafede vicino al boss Matteo Messina Denaro
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.