Accademia Kandinskij a Custonaci

Pubblicato: martedì, 13 gennaio 2015
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

custonaciCUSTONACI. Il  17 gennaio 2015 a Custonaci, alle ore 10.00, negli spazi della scuola del Marmo,  sarà inaugurata la sede decentrata dell’ Accademia di Belle Arti Kandinskij di Trapani e della International University SUPINFO di Parigi. L’ Amministrazione Comunale di Custonaci in collaborazione con la componente dirigenziale dell’ Accademia promuove l'iniziativa.Custonaci è il secondo bacino marmifero italiano, dopo Carrara data  l’importanza che il settore marmifero riveste per il territorio sarà attivato, presso la scuola del Marmo di Custonaci, un corso di laurea in scultura per l’anno accademico 2014-2015. Il corso di laurea prevede lo studio di arti visive e di nuovi linguaggi espressivi, coniugati con design e arte del restauro, architettura d’interni e si potrà fare esperienza pratica presso alcune aziende di Custonaci, durante il corso di laurea predetto. Questa iniziativa rappresenta una grande opportunità per i giovani, che grazie a questo corso di laurea potranno agevolmente entrare nel mondo del lavoro.

L’ Accademia Kandinskij di Trapani è un polo universitario del tutto originale che un innovativo percorso didattico interdisciplinare capace di proporre per la prima volta nel territorio ventisette corsi di laurea di primo e secondo livello specialistico in pittura, scultura, decorazione, fotografia, arti multimediali del cinema e del video, scenografia, fashion design, product design, graphic design, valorizzazione dei beni culturali, restauro abilitante alla professione di restauratore di beni culturali, computer science e international technology e tante altre opportunità. L’Accademia Kandinskij è un’università legalmente riconosciuta con corsi di laurea di primo e secondo livello e docenti di prestigio. Sede principale è presso  Palazzo storico Principe di Napoli, Via Cappuccini n. 7 - Trapani;il Polo Distaccato  si trova presso la  Scuola del Marmo, Via Scurati - Custonaci Per ulteriori informazioni  si può visitare il sito: www.accademiadibelleartikandinskij.it o consultare l'Ufficio stampa ACCADEMIA DI BELLE ARTI KANDINSKIJ.

Letto 779 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>