Tre arrestati in flagranza di reato per furto al “Baglio Hopps”

STRUPPA Giuseppe Durante la notte del 6 gennaio scorso il personale della Polizia di Stato, in servizio presso la IV Sezione della Squadra Mobile di Trapani, unitamente al personale del Commissariato di P.S. di Marsala, hanno tratto in arresto La Rosa Eros, classe 1985, Guardia Particolare Giurata, Struppa Giuseppe, classe ’66 e Licinio Massimo, classe ’70, per furto in flagranza di reato.

Durante un servizio di controllo nel territorio di Marsala nei pressi del “Baglio Hopps”, struttura adibita a stabilimento per la produzione di vino attualmente in disuso e sottoposta a sequestro fallimentare, i tre soggetti sono stati colti in flagranza di reato per furto.

L’attività di controllo ha consentito di accertare il modus operandi dei tre: il primo ad entrare all’interno del Baglio era la guardia giurata particolare, appartenente ad un istituto di vigilanza deputato al controllo sul bene, che aveva il compito di consentire l’ingresso dei complici all’interno dello stabile, garantendo loro, al contempo, di poter operare indisturbati.LA ROSA Eros

In particolare, Struppa e Licinio, unitamente ad un terzo soggetto poi datosi alla fuga, erano giunti all’interno del baglio alla guida di un furgone a noleggio su cui avrebbero dovuto caricare il provento del furto.

Il pronto intervento del personale di Polizia ha consentito di interrompere l’attività criminosa e di catturare Struppa e Licinio che già avevano trasportato all’interno del furgone un motore elettrico .

Al momento dell’intervento la Guardia Particolare Giurata è stata bloccata nei pressi della struttura attorno alla quale orbitava con l’evidente intento di allertare i complici nel caso di sopravvenute difficoltà.

LICINO MassimoLe successive attività di accertamento hanno consentito di individuare il complice degli odierni arrestati che, dandosi a precipitosa fuga, ha lasciato all’interno del furgone il proprio giubbotto con numerosi effetti personali e documenti.

Quest’ultimo, G.G., è stato quindi deferito alla Procura della Repubblica di Marsala a piede libero.

Dell’avvenuto arresto è stato dato avviso al Pm. di Turno presso la Procura della Repubblica di Marsala, Dott. Scalabrini, il quale ha disposto la sottoposizione dei soggetti agli arresti domiciliari.

Sono tuttora in corso ulteriori indagini al fine di verificare se gli stessi soggetti siano stati autori di ulteriori furti perpetrati all’interno del “Baglio Hopps” negli scorsi mesi.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBonventre fa gli auguri a Sicilia Democratica e l’invita a seguire i buoni propositi annunciati
Articolo successivoGrande successo per la sagra degli anelletti a Santa Ninfa
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.