Buche transennate a Castellammare, protestano i cittadini

20150102_155841CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Quello delle buche per le strade, a Castellammare, è un problema che sembra non avere fine. I tanti “rattoppi” fortunosi rendono le buche sempre più pericolose e creano parecchi disagi alla cittadinanza. Spesso per avvertire della presenza delle buche il comune provvede tempestivamente a transennarle per evitare danni agli automobilisti. Le transenne dovrebbero essere solo un sistema provvisorio in attesa dell’intervento definitivo, ma spesso non è così.

Infatti sono state diverse le segnalazioni dei lettori sulle condizioni di alcune buche transennate ormai da mesi. Una prima buca è quella di Via Largo Stazzone, che come riferiscono alcuni residenti sembra essere stata transennata addirittura nel mese di settembre: “La buca ad angolo di Via Largo Stazzone è transennata dal mese di settembre, quasi quattro mesi, e crea parecchi disagi agli automobilisti e ai residenti.” Ci spiega Giuseppe, residente nei pressi della via in questione. “Spesso il vento butta a terra le transenne bloccando la strada, è una situazione davvero insostenibile e pericolosa anche per i bambini che si recano nella vicina scuola; invece di aggiustare le buche a Castellammare si transennano e basta.” Una situazione che quindi si protrae da circa quattro mesi e che ad oggi non sembra destinata a migliorare.

Una seconda buca transennata è quella della centralissima via Segesta. “Questa buca è stata transennata a fine ottobre o al massimo nei primi di novembre, doveva essere una sistemazione provvisoria ma a distanza di mesi le transenne sono sempre al loro posto. – spiega un cittadino – La buca si trova in mezzo alla strada  e sta creando parecchi problemi agli automobilisti e alle attività commerciali presenti.” In effetti la buca si trova proprio in mezzo alla strada nei pressi di alcune attività commerciali e alcune abitazioni private (si tratta della stradina subito dopo la chiesa di Santa Rita). Una situazione davvero difficile che continua a creare problemi ai cittadini che chiedono interventi urgenti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCalatafimi: Presepe Vivente ed itinerario dei Presepi. Il 4, 5 e 6 Gennaio
Articolo successivoMinacce per l’on. Paolo Ruggirello
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.