Fabio Raspanti: il coreografo alcamese su Canale 5

image1(1)  Continuano i successi di Fabio Raspanti, il ballerino e coreografo alcamese che attualmente si trova al fianco di Garrison Rochelle come assistente coreografo nel popolarissimo Amici di Maria De Filippi.

Un ritorno quello di Fabio che già 10 anni fa provava ad entrare nella scuola come sfidante, non riuscì ad accedere alla gara ma non passò certo inosservato tanto che resto come assistente di Maria Zaffino, e fu inserito nel corpo di ballo. Nel frattempo la sua carriera si è arricchita di innumerevoli successi che hanno dato seguito all’esperienze da piccolo al Teastro Massimo.

Fabio Raspanti è stato anche a Milano con Brian Bullard e allo Ials di Roma dove dal 2000 in poi ha lavorato a diversi spettacoli come i musical “Madre Teresa” e “Forza venite gente”. Vanta di essere stato coreografo di Miss Mondo e insegnate per molti attori e cantanti al Cinecittà Campus diretto da Maurizio Costanzo.

Assistente di Garrison Rochelle e Orazio Caiti ma anche in tv con la fiction Grandi Domani di Canale 5 e nel 2006 è stato ballerino solista per Samsung alle olimpiadi di Torino.

Coreografo al Cosmoprof di Bologna per la Wella e solista a Cd Live con il cantante Sagi Rei su Rai Uno.

Nel 2007 lavora con il Cirque du Soleil, tra i pochissimi italiani a vantare questa  partecipazione, coreografato da Jean Jeacques Pillet, ha continuato poi questa collaborazione l’anno seguente nello spettacolo Tabló ad Atene con la regia di Fabrizio Angelini fino al debutto nel corpo di ballo di Notre Dame de Paris, il celebre spettacolo di Riccardo Cocciante che dal 2008 al 2012 ha registrato il tutto esaurito nel lungo tour in Italia e all’estero. Con la stessa produzione diretta da David Zard ha poi partecipato come ballerino a Tosca Amore Disperato di Lucio Dalla (2010), ha coreografato il musical L’arca di Giada nel 2011 figurando inoltre, nello stesso anno, nei cast de I Promessi Sposi di Michele Guardì, di The Mission come assistente di Gino Landi a Seoul (Korea) e di Ben Hur Live image2(1)rappresentato a Roma, Düsseldorf e Koln, finché dal 2012 al 2014 è stato primo ballerino della David P. France Company esibendosi in Svizzera, Francia e Spagna.

Un decennio, insomma, costellato di successi ed esperienze ad altissimi livelli e che, dallo scorso novembre, Fabio Raspanti può mettere nuovamente a frutto nello studio di Canale 5, non più come giovane esordiente, bensì in veste di apprezzato insegnante della scuola più famosa d’Italia.
É lui quindi ad insegnare le coreografie agli allievi di Amici che si esibiscono durante le puntate su canale 5.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSegni nuovi sostiene il nuovo lavoro di Luca Vullo
Articolo successivoCalatafimi: Presepe Vivente ed itinerario dei Presepi. Il 4, 5 e 6 Gennaio