Oggi al Cinema Esperia Fidelio di Ludwig van Beethoven

SiAlzaIlSipario-1ALCAMO. “Si alza il sipario” al Cinema Esperia di Alcamo giunge alla sua terza edizione, avvicinando sempre di più il pubblico all’Opera Lirica ed ai Balletti, contribuendo alla diffusione del patrimonio della tradizione lirica italiana e internazionale. Grandi teatri, grandi produzioni e ambientazioni per una nuova imperdibile Grande Stagione di Opere e Balletti al Cinema.

Stasera, domenica 7 dicembre, l’Italia intera si unisce ai festeggiamenti di Milano per Sant’Ambrogio, grazie alla diretta cinematografica, via satellite ed in alta definizione, alle ore 17:30, dal Teatro alla Scala, di Fidelio di Ludwig van Beethoven, “Prima” della stagione 2014-2015 del palcoscenico operistico più prestigioso al mondo.

La nuova produzione scaligera di Fidelio sarà protagonista della serata inaugurale della nuova stagione lirica del Teatro alla Scala di Milano, Diretta dal magnifico Daniel Barenboim, grande studioso e conoscitore del compositore tedesco, per l’elegante e raffinata regia di Deborah
Warner.

Fiore all’occhiello di questa Prima 2014 è il cast di nomi di massimo rilievo sulla scena lirica internazionale: Anja Kampe interprete della fedele Leonore, Peter Mattei nei panni del ministro di Stato Don Fernando, Klaus Florian Vogt voce del prigioniero segreto Florestan, Falk Struckmann interprete del malvagio Pizarro.

“FIDELIO” di Ludwig van Beethoven, Domenica 7 Dicembre 2014 alle ore 17.30, in diretta via satellite, in alta definizione, al Cinema Esperia di Alcamo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDisponibili nuovi testi a grandi caratteri per gli ipovedenti nella biblioteca di Castellammare
Articolo successivoUn Natale per tutti
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.