I Sindaci della SRR Trapani chiedono alla Regione di intervenire sulla questione rifiuti

Pubblicato: venerdì, 28 novembre 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

rifiutiIn un incontro avvenuto ieri a Erice, tra tutti i sindaci dei Comuni afferenti la SRR Trapani nord si è discusso della problematica inerente l'improvvisa chiusura della discarica di Siculiana che ha determinato l'impossibilità a conferire i rifiuti indifferenziati con enormi disagi sul piano igienico e sanitario nel territorio. Preso atto della denegata disponibilità al subordinato conferimento presso la discarica comunale di Trapani, stante la mancanza di ogni risposta da parte del Governo della Regione Sicilia volta a trovare ancorché una minima soluzione al gravissimo problema creatosi.

Tutti i Sindaci del territorio concordano nel ritenere inaccettabile questo atteggiamento e pertanto porteranno simbolicamente i rifiuti accumulati sui mezzi presso i palazzi dello stesso Governo della Regione per sensibilizzare leautorità preposte ad addivenire ad una immediata risoluzione del problema.

Il documento ha riportato le seguenti firme:

Sindaco di Alcamo Sebastiano Bonventre

Buseto Palizzolo Luca Gervasi

Calatafimi Vito Sciortino

Castellammare del Golfo Nicola Coppola

Custonaci Giuseppe Bica

Erice Giacomo Tranchida

Favignana Giuseppe Pagoto

Paceco Biagio Martorana

Pantelleria Salvatore Gabriele

San Vito Lo Capo Matteo Rizzo

Valderice Girolamo Spezia

Dirigente Marsala Francesco Patti

Letto 580 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>