Operazione “Crimiso”, Iniziato il processo d’appello a Palermo

Pubblicato: mercoledì, 26 novembre 2014
Vota l\'articolo
3
Vota l\'articolo
7

tribunale-palermoPALERMO. Si è tenuta ieri la prima udienza del processo d’appello a carico di nove degli arrestati durante l’operazione “Crimiso”. Gli imputati, presenti in aula, sono: Michele Sottile, Vincenzo Campo, Antonino Bonura, Nicolò Pidone, Sebastiano Bussa, Rosario Tommaso Leo, Giuseppe Sanfilippo, Salvatore Mercadante e Vincenzo Bosco.  Tutti condannati in primo grado. Assolto invece in primo grado Antonino Bosco.

Ieri, davanti la prima sezione della corte d’appello di Palermo, è iniziata la discussione del P.G. che si è soffermato ad analizzare punto per punto i motivi di appello proposti dai difensori degli imputati.

La prossima udienza è fissata per il 17 dicembre.

Letto 1370 volte.
1 Commento
Dì la tua
  1. NEI GUAI AVVOCATO ALCAMESE MAURIZIO LO PRESTI

    Il pubblico ministero Andrea Norzi ha chiesto la condanna dell’avvocato Maurizio Lo Presti a quattro anni e sei mesi di reclusione per tentata estorsione. Secondo gli inquirenti, il legale alcamese avrebbe tentato di costringere due suoi clienti, Vincenzo Ferrantelli e Gaetano Santangelo, a sottoscrivere un contratto contenente condizioni per loro assolutamente svantaggiose. Ferrantelli e Santangelo, condannati rispettivamente a diciassette e ventiquattro anni di reclusione per duplice omicidio nell’ambito del processo per la strage di Alcamo Marina, si erano rivolti all’avvocato Maurizio Lo Presti per chiedere la revisione della sentenza. La Corte d’Appello di Catania, al termine del nuovo procedimento, li ha scagionati da ogni accusa. Nell’ultima fase Ferrantelli e Santangelo si sono affidati ad un altro legale. Lo Presti ha chiesto di definire la sua posizione con rito abbreviato e beneficerà, in caso di condanna, della riduzione di un terzo della pena. La sentenza è prevista per il prossimo 2 dicembre.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>