Real Selinunte battuto di misura dall’ASD Polisportiva Alqamah sul campo neutro di Calatafimi

IMG_1619L’ASD Polisportiva Alqamah batte il Real Selinunte, la partita era valevole valevole per la terza giornata di Terza Categoria, il successo di misura, 1-0, è arrivato su rigore realizzato da Di Giuseppe Ezio.
L’incontro è stato combattuto lealmente dalle due compaginie.
La squadra alcamese, in quel di Calatafimi, perché ancora una volta è  costretta  a svolgere la propria gara casalinga, su campo neutro.

Mister Messina deve far fronte alle pesanti assenze di Costantino e Amodeo e monitorare la tenuta di Capitan Gruppuso alle prese con problemi muscolari, in attesa di poter schierare i Vari Gatto, Coraci R., Figlia e Donato; per tali motivi schiera la seguente formazione:
Di Maria – Randazzo – Messina L. – Gruppuso – Ippolito – Cerni – Sanacore – Mancuso – Fascella – Nicosia – Di Giuseppe.
La cronaca: “Al fischio d’inizio, l’Alqaham, prende in mano il pallino del gioco, con un giro palla attento e preciso, dimostrando la qualità tecniche dei propri atleti, con un Real Selinunte ben messo in campo con ottime individualità, che non rimane a guardare, infatti dopo una prima fase di studio per entrambe le squadre, il Real Selinunte prende le misure agli undici alcamesi e con un buone trame sulle fasce, impensierisce più volte la retroguardia locale, che grazie ad un ottimo Di Maria, con un buon intervento su azione manovrata per e parando un calcio di rigore, consente ai locali di concludere il primo tempo con il risultato inchiodato sullo 0-0.
Mister Messina, vedendo le difficoltà dei propri ragazzi, prova a cambiare: arretra Mancuso sulla linea difensiva e Di Giuseppe sulla mediana per far posto a Marco Perra per poter elevare la qualità del proprio gioco e per poter portare la giusta pressione alla difesa ospite nella fase di impostazione del gioco.

Mossa che si dimostrerà vincente, in quanto nel secondo tempo, l’Alqamah con buone azioni e verticalizzazioni assume il controllo del match. Gli spazi tra i reparti sono garantiti dal giusto pressing coordinato che consente il recupero della palla con estrema facilità e consentendo varie incursioni nell’area ospite, con Sanacore, Di Giuseppe, Perra e Lucchese Tale applicazione viene premiata con la concessione di un calcio di rigore che viene realizzato con freddezza da Di Giuseppe. I ragazzi capitanati da Gruppuso, mantengono il possesso fino alla fine della gara, concedono però al 90’ una palla goal al Real Selinunte, ma ancora una volta, Di Maria risulta insuperabile; nei minuti di recupero da registrare un clamoroso palo di Perra Marco”.

Il commento, moderatamente positivo, di Mister Messina, a fine partita è stato questo: “Abbiamo svolto una gara difficile sotto il punto di vista prettamente tattico nel primo tempo, perché non riuscivamo a portare il giusto pressing e mantenere il giusto spazio tra i reparti, nel secondo tempo abbiamo apportato delle varianti che ci hanno garantito maggiore qualità nella mediana e maggiore pressione alla retroguardia ospite, mosse che ci hanno consentito di portare a casa una vittoria importantissima. Dobbiamo ancora lavorare tanto, sulla gestione del gioco ed essere più cinici sotto porta. Rinnovo i complimenti al ns. portiere, Di Maria che insieme a Randazzo sono risultati a mio avviso i migliori in campo”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArrestato il probabile omicida della prostituta trovata morta a Custonaci quasi un anno fa
Articolo successivoSuccesso a Napoli per un videoclip dei Calandra e Calandra
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.