Arrestato ladro in flagranza di reato a Calatafimi Segesta

 
bouglita mohamed (1)
Nella nottata di ieri i Carabinieri della Stazione di Calatafimi Segesta, diretti dal Maresciallo Giuseppe De Rosa e alle dipendenze del superiore Comando Compagnia di Alcamo, diretto dal Capitano Savino Capodivento, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un tunisino trentatreenne, Bouglita Mohamed, nullafacente, senza fissa dimora e con svariati precedenti penali alle spalle.

Già nell’Aprile del 2013 il ladruncolo, era stato colto in flagranza di reato dai Carabinieri di Alcamo, mentre stava facendo razzia all’interno di un garage in via Roma.

A distanza di soli pochi mesi, a luglio 2013, l’uomo era stato nuovamente arrestato dai Carabinieri di Alcamo, ancora una volta per furto in abitazione.

In questa circostanza, il ladro era stato sorpreso dai carabinieri a rovistare all’interno di un abitazione di proprietà di un’anziana donna alcamese in via Madonna del Riposo, nella quale si era introdotto rompendo una finestra dopo essersi arrampicato fino al secondo piano.

Da poco scarcerato dalle precedenti condanne, il ladro è tornato subito in azione, questa volta però cambiando zona sperando di riuscire a farla franca.

Nella notte di ieri, infatti, l’uomo è tornato in azione a Calatafimi Segesta, ma anche sta volta colto in flagranza di reato mentre tentava di forzare una finestra del “Bar Colonna” per tentare di entrare. Il ladro è stato notato da una guardia giurata che ha subito avvisato i carabinieri.DSC01614

Dopo un breve tentativo di fuga Bouglita Mohamed è stato bloccato dai militari operanti con l’ausilio della guardia giurata. La perquisizione personale e veicolare consentiva di rinvenire svariati attrezzi atti allo scasso ed inoltre di scoprire che l’autovettura utilizzata dallo stesso per commettere il furto era anch’essa di provenienza furtiva, verosimilmente per poter eludere le investigazioni in caso di presenza di telecamere di sorveglianza. L’auto è stata così restituita al legittimo proprietario, un signore alcamese ultraottantenne.

Il ladro è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa della direttissima che si è celebrata ieri mattina presso il Tribunale di Trapani, che ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUltimati i lavori per la messa in sicurezza della Chiesa del Collegio
Articolo successivoIncidente mortale a Petrosino: muore una donna all’ottavo mese di gravidanza