La S. Francesco di Paola vince contro i campioni provinciali dell’ITIS Trapani

CalcettoDopo due partite estenuanti e combattutissime contro Garibaldi 58 ( 3-3 poi vittoria ai rigori) e ERACLE ERICE (2-2 poi sconfitta ai rigori) l’ASD S. francesco di Paola si presenta alla sfida contro i campioni provinciali dell’ ITIS TRAPANI con tre punti in classifica e il morale alle stelle.

La cronaca:
“La squadra alcamese parte subito forte e dopo 15 minuti si trova a controllare la gara con tre gol di vantaggio, frutto della tripletta di Stabile.
Gli avversari peró non mollano e dopo una respinta corta di Raspanti trovano il 3-1, fino a quando su assist di uno straripante Stabile il nuovo arrivato Faraci sigla il 4-1, si chiude cosi il primo tempo.
Nel secondo tempo gli avversari partono forte e trovano con una deviazione il 4-2.
Qualche minuto dopo ci pensa Gottuso ad allungare per i nostri, ed é 5-2.
La partita sembra in discesa anche perché ancora Stabile porta i nostri sul 6-2, ma non é cosi perchè l’ ITIS ,complice anche qualche  errore degli alcamesi sfrutta il momento e si porta sul 6-3.
Ad allungare nuovamente ci pensa Faraci ed é 7-3.
Il tempo scorre tra azioni da gol, falli, nervi tesi e molte ammonizioni, addirittura tre per gli alcamesi ( Gottuso, Montalbano e Lo faro).
Partita che sembra chiusa ma  la squadra alcamese commette il sesto fallo e quindi arriva il tiro libero per l’ ITIS, Raspanti intuisce ma non blocca, risultato fissato sul 7-4.
Gli avversari con un altro tiro libero avrebbero la possibilitá di accorciare ma questa volta calciano a lato, e finalmente triplice fischio”.
L’ASD S. Francesco di Paola sale a quota 6 in classifica in attesa della difficilissima sfida di venerdi contro KICK OFF.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAmara sconfitta per la T.H. Alcamo
Articolo successivoL’Alcamo Calcio battuta per 1 a 0 dal Serradifalco
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.