Amara sconfitta per la T.H. Alcamo

t.h. alcamoALCAMO. Una pessima giornata quella di sabato per la T.H. Alcamo che ha segnato l’ennesima sconfitta per la squadra di pallamano cittadina. Nonostante i sacrifici e le difficoltà notevoli date anche dalla squadra giovane e senza stranieri, è arrivata l’ennesima pesante sconfitta nel derby isolano contro il Siracusa.

Non si dimentichi che la squadra alcamese non può contare su un budget corposo per fare mercato, possibilità che invece hanno avuto i cugini artusei. Buono l’inizio per gli alcamesi ma presto i fischi degli arbitri e la difficoltà della squadra si fanno sentire. Scirè sbatte violentemente le costole a terra sul 7 a 7 ed è costretto a chiudere la propria partita,  pur riprovando ad entrare in campo dopo una fasciatura e una puntura di antidolorifico. Pur senza il capitano l’Alcamo mantiene ancora il ritmo ma viene battuta dai siracusani che portano il risultato sul 26 a 19 finale.

La squadra lamenta un certo disinteresse cittadino dimostrato, oltre che dalla mancanza di uno sponsor ufficiale a stagione inoltrata, dall’assenza dei soliti 200 affezionati tifosi al Palaverga;  le colpe pare possano ricadere sulla scarsa informazione, in particolare delle emittenti televisive locali che non hanno informato nessun servizio ad una delle più interessanti e vive attività sportive della città.

 

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo: L’ufficio tecnico senza dirigente
Articolo successivoLa S. Francesco di Paola vince contro i campioni provinciali dell’ITIS Trapani
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.