Controllo integrato del territorio a Castellammare del Golfo

poliziaCASTELLAMMARE DEL GOLFO – Lunedì 17 novembre scorso la cittadina castellammarese è stata interessata da un dispositivo di controllo integrato del territorio finalizzato alla riqualificazione del decoro urbano nonché alla prevenzione e repressione di forme di abusivismo commerciale.

Un’attività ad ampio raggio che, con l’ausilio di quattro pattuglie della Polizia di Stato, ha interessato esercizi pubblici titolari di licenza per giochi e scommesse – sottoposti a controllo amministrativo – e si è tradotta nell’effettuazione di posti di controllo lungo assi strategici per la viabilità cittadina.

Nel dispositivo in questione è stato impegnato anche il Comando di Polizia Municipale che, grazie all’ausilio di personale del locale Ufficio tecnico nonché di un’azienda specializzata, ha proceduto alla bonifica di una discarica sita in C.da Conza (Fossa dello Stinco) ed alla contestazione di violazioni amministrative concernenti veicoli privi di copertura assicurativa.

Importanti i risultati conseguiti all’esito di tali servizi: 39 le persone identificate, 14 i veicoli controllati, 3 le contravvenzioni al codice della strada elevate, 1 sequestro amministrativo, 4 gli esercizi pubblici controllati, di cui uno sanzionato per mancata esposizione del cartello contenente il divieto di fumo.

Il controllo integrato del territorio, che verrà attuato anche nei prossimi mesi, è un’azione coordinata avviata sulla base di una collaborazione continua fra la Polizia di Stato, l’ Amministrazione comunale, le aziende che forniscono servizi di pubblica utilità ed altre istituzioni che operano nel territorio.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteInfortunio per Matteo Scozzarella
Articolo successivoUlteriore richiesta, dal Comitato Difendiamo il Geosito Cave Cappuccini, di un incontro con l’amministrazione comunale alcamese
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.