Settimo Historic Rally Città di Trapani

foto premiazione CostantinoSi è conclusa ieri intorno alle ore 20 a Piazza Vittorio Veneto a Trapani la cerimonia di chiusura e di premiazione del 7^ Rally Città di Trapani organizzato dall’ A.S.D. Erice Historic Car presieduta da Peppe Giuffrè.  Sul palco, a premiare tutti i vincitori della kermesse,  anche il primo cittadino di Trapani Vito Damiano, che ha voluto esprimere il suo apprezzamento per la splendida riuscita di questo evento, che ha certamente dato lustro al territorio. Tanti infatti i tifosi, gli appassionati ed i semplici curiosi che hanno affollato le strade di Trapani, Erice, Valderice e Buseto per vedere sfrecciare queste splendide autovetture.

Delle 53 vetture, tra auto storiche e moderne, che sabato avevano preso il via della competizione, sono giunti al traguardo 33 equipaggi, segno eclatante di quanto bello e difficile sia stato percorrere le 9 speciali di questa settima edizione del Rally Città di Trapani.

Per quanto riguarda le auto storiche che si dividevano in 3 raggruppamenti, i vincitori assoluti sono stati gli equipaggi composti da:

-Costantino Roberto e Costantino Vincenzo a bordo della loro FIAT 124 sport coupe per il primo Raggruppamento;

-“Gordon” e Cicero Salvatore su Porsche 911 per il secondo Raggruppamento;

-Vazzana Pietro e Genovese Roberto con la loro Porsche 911 SC per il terzo Raggruppamento.

Entusiasmante ed elettrizzante anche la gara tra le auto moderne che ha visto susseguirsi tanti sorpassi e contro sorpassi sui migliori tempi e qualche colpo di scena. Alla fine dell’ultima speciale il podio è risultato così composto:

1^ classificato: Mistretta Bartolomeo e Spedale Massimiliano sulla Peugeot 207;

2^ classificato: Lunardi Umberto e Siragusano Rosario con la Subaru Impresa Special;

3^ classificato: Trupiano Pierluigi e D’Amico Massimiliano su Renault New Clio.

Stanchi per la due giorni di corse ma soddisfatti ed emozionati i piloti giunti al traguardo. Ogni singolo equipaggio si è dimostrato veramente all’altezza della competizione e, tutti, hanno dichiarato di aver gradito tantissimo i percorsi scelti dagli organizzatori.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteVoto di scambio con la regia della mafia
Articolo successivoIl vescovo di Trapani in Madagascar nella realtà missionaria promossa dalla Diocesi