Pubblicato l’avviso per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo

libriALCAMO – Il Settore Servizi al Cittadino, Sviluppo Economico, Servizio Istruzione rende noto che è stato pubblicato sul sito www.comune.alcamo.tp.it l’avviso per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo anno scolastico 2014/2015, circolare n. 20 del 27/10/2014 Assessorato regionale dell’Istruzione e della formazione professionale.

I genitori degli alunni della scuola media inferiore e superiore, statale e paritaria, con Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore ad € 10.632,94, possono fare richiesta per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo per l’anno scolastico 2014/2015 di cui in oggetto. L’istanza di partecipazione dovrà essere presentata, a pena di esclusione entro l’improrogabile termine del giorno 12 DICEMBRE 2014 esclusivamente presso l’Istituzione scolastica frequentata nell’anno scolastico 2014/2015, che provvederà a trasmetterla al Comune di residenza dello/a studente/ssa.
Le domande dovranno essere redatte su apposito schema ed alle stesse dovranno essere allegate, a pena di esclusione:

– fotocopia dell’attestazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), firmata e timbrata dall’ente o C.A.F. che la rilascia, relativa ai redditi conseguiti nell’anno 2013 e non superiore ad € 10.632,94;  — fotocopia di entrambi i lati del proprio documento di riconoscimento
in corso di validità;

– fotocopia del codice fiscale del soggetto richiedente.

Ai fini dell’erogazione del beneficio, si ribadisce che venga dichiarata la
cifra sostenuta, che la domanda sia firmata dal richiedente e presentata in originale, correttamente compilata in ogni sua parte, che alla domanda siano inclusi tutti gli allegati richiesti.