Positivo l’incontro tra Amministrazione e Cinque Stelle su questione movida

cinque stelleALCAMO. Una delegazione del M5s di Alcamo, ha incontro l’amministrazione comunale di Alcamo, rappresentata dal Vice Sindaco Salvatore Cusumano e dall’Assessore Antonino Manno per presentare alcune proposte all’amministrazione comunale. Tra gli assenti all’incontro il Sindaco Bonventre impegnato a Palermo per il problema precari.

Nella riunione sono stati affrontati alcuni temi in merito alla: creazione e lo sviluppo di contenitori sociali e luoghi di aggregazione in cui poter sviluppare iniziative culturali; apertura della biblioteca fino alle ore 22:00; l’apertura dei locali di luoghi storici di competenza comunale (ad esempio Castello dei Conti di Modica, Collegio dei Gesuiti, ecc.) ad attività culturali o laboratori artistico-musicali rivolti ai giovani, organizzati da associazioni o gruppi di giovani che ne faranno richiesta; filodiffusione; patente a punti per gli esercenti; organizzazione di giornate tematiche all’interno delle scuole che affrontino problemi come l’alcolismo, il fumo, il gioco d’azzardo ecc.

L’amministrazione comunale ha dimostrato grande disponibilità ed il Vice Sindaco Cusumano si è impegnato a proporre una giunta tematica in cui verranno elaborate le nostre proposte, in modo da creare una strategia comune volta alla risoluzione di questo spinoso problema.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSalviamo il Castello di Calatubo: raccolta firme anche a Castellammare
Articolo successivoTrasporti ferroviari. Fazio: Assicurazioni convincenti per l’intervento sulla tratta Trapani – Palermo via Milo.