La T.H. Alcamo pronta ad affrontare il Conversano

T.H. Alcamo pallamanoALCAMO. Dopo lo scivolone con il Fondi, la squadra alcamese di pallamano T.H. Alcamo, ritornerà in Puglia per affrontare il Conversano , storica società della Pallamano italiana , con diversi scudetti in bacheca. Una sfida importante per la squadra alcamese che si trova nella massima serie con tanti sacrifici ed energie.

Le due formazioni arrivano al match di sabato , con risultati diametralmente opposti , bene Conversano , che ha vinto agevolmente a Roma con la Lazio , la sua prima partita , la formazione alcamese ha invece perso , con il Fondi con una seconda parte del match a dir poco complicata. La classifica mette le due formazioni a quota tre , ma il cammino del Conversano è stato costellato da sconfitte di strettissima misura . T.H.Alcamo , che invece sin qui ha subito tre sonore sconfitte con Fasano , Ancona e Fondi , sicuramente le più forti del girone , ora deve dare segnali di crescita contro un avversario comunque che vale molto di più della sua classifica attuale , con la squadra di Tarantino che potrebbe dire la sua anche nella corsa al quarto posto , l’ultimo valido per l’accesso alla poule scudetto . Di contro la T.H.A. deve cercare di migliorare in quei contesti del suo gioco , che sin qui hanno prodotto i problemi più grossi .
L’ attacco a difesa schierata – commenta il tecnico della squadra – con la giusta dose di pazienza da parte nostra , con una sagacia tattica che ci sta mancando è la nostra vera lacuna. Stiamo lavorando su questo , il fatto di non avere un centrale di ruolo non ci aiuta , ma Scire’ può migliorare come Baldo D’Angelo che sta recuperando la migliore condizioni fisica. Sono i giocatori più esperti di un gruppo giovanissimo , che comunque ha fatto vedere di poter giocare magari solo per 30/40 minuti con le migliori squadre del girone , esclusa la partita di Fasano.  Dobbiamo , solo migliorare , stiamo facendo questo campionato per questa ragione , e poi non so quanti si possono permettere in un sette di partenza , avere 3 ragazzi del 97 un 99 e tra i più vecchi un 92 come Di Gaetano o un 96 come Mule’ “.

Si gioca a Conversano , arbitri Nicolella e Rispoli , palla al centro alle 19.30.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteContrasto al lavoro nero nel trapanese. Anche ad Alcamo due aziende trovate con lavoratori non regolari
Articolo successivoIl Siap lancia l’allarme sicurezza in Provincia di Trapani