Oltre 53 mila euro di cartelle esattoriali non pagate dal Comune di Alcamo

Comune-AlcamoALCAMO. L’Assessore all’Economia, Antonino Manno, in merito alla notizie diffuse su delle cartelle esattoriali non pagate dal Comune di Alcamo, precisa che il totale delle somme ammonterebbero a circa 53 mila euro. Alcuni di queste potrebbero, però, essere oggetto di sgravio. La maggior parte delle cartelle riguardano imposte di registro non pagate afferenti procedimenti legali in cui è parte o è stato parte il comune di Alcamo, notificate diversi anni fa ed ignorate.

Manno ha già acquisito presso Riscossione Sicilia spa gli estratti di ruolo a carico del comune di Alcamo ed è in attesa di apposita relazione scritta da parte di tutti i settori, avendo già informato in merito sindaco e segretario generale. Allo stato non risultano procedure esecutive a carico del comune di Alcamo. Saranno rapidamente accertate le eventuali responsabilità dei dirigenti interessati.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRapina violenta a Calatafimi. Cinque uomini terrorizzano una famiglia
Articolo successivoGli studenti dell’Università di Palermo incontrano Franca Imbergamo “Ancora tanto da sapere sulle stragi di Capaci e via D’Amelio”