Controllo integrato straordinario ad Alcamo effettuato dalla Polizia per la sicurezza del territorio

Pubblicato: venerdì, 7 novembre 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

polizia_71956ALCAMO. Nella giornata di ieri è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, grazie alla sinergia del personale della Polizia del Commissariato di Alcamo e del Comando della Polizia Municipale. Durante il servizio sono stati controllati oltre 40 veicoli , elevate 8 contravvenzioni, sequestrati due veicoli e denunciato un soggetto in stato di libertà di un soggetto per il reato di guida senza patente perché mai conseguita.

I controlli non si sono fermati alla viabilità, ma hanno impegnato anche i titolari di quattro esercizi pubblici titolari di licenza di somministrazione di alimenti e bevande ove sono installati apparecchi da gioco con vincita in danaro.

Si è ritenuto opportuno individuare tale finalità operativa anche sulla scorta dell’allarme recentemente lanciato dal Presidente del Consiglio Comunale di Alcamo circa la preoccupante entità assunta dal fenomeno della dipendenza dai giochi d’azzardo. Sotto tale aspetto è stata riscontrata una situazione di complessiva regolarità degli esercizi controllati.

Nel rispetto della legalità e delle regole sono stati controllati anche alcuni venditori ambulanti reperiti nel centro storico, nonché un rivenditore di auto usate.In ultimo, è stata prestata attenzione anche al fenomeno del degrado urbano attraverso un intervento mirato ad evitare derive degenerative innescate dal deturpamento delle aree cittadine. In tal senso, sono stati rimossi dei rifiuti speciali, principalmente degli elettrodomestici abbandonati, da una via del centro cittadino.

Nelle prossime settimane, anche in sinergia con le altre Forze di Polizia e con le varie Istituzioni presenti sul territorio, verranno approntati altri servizi con le medesime finalità.

Letto 2307 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>