Divulgare la cultura e l’istruzione musicale, questo lo scopo dei corsi di musica

musica classicaLa musica come linguaggio universale, ecco cosa si prefiggono i corsi di musica organizzati dall’Accademia di musica Clara Schumann. I partecipanti potranno imparare tale linguaggio, che in molti casi è simbolo di pace tra i popoli e incontro tra culture.

In particolare tutti i corsi verteranno alla realizzazione di uno spettacolo di fine anno accademico. Per i corsi di pianoforte non esiste alcun limite di numero di partecipanti. I corsi riguardanti gli altri strumenti saranno avviati al raggiungimento di un numero minimo di cinque iscritti. I corsi inizieranno questo mese di novembre e si accede attraverso una selezione con test  attitudinale.

La selezione avrà luogo nella sede dell’Accademia, Via G.ppe Ferro, 8 (traversa del Corso VI Aprile) ad Alcamo lunedì 17 Novembre 2014 a partire dalle ore 15,00.
Le domande di adesione dovranno essere inviate via mail a
claraschumann@accademiaclaraschumann.it indicando le proprie generalità, lo strumento scelto e contatti mail o cellulare entro venerdì 14 Novembre 2014.
Info contattare il numero di telefonia mobile 3939591581.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteA fuoco un ristorante a Selinunte
Articolo successivoLa giunta contro le trivellazioni
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.