Nuove emozioni e tradizione. Presepe Vivente a Calatafimi Segesta

presepe 2014Il quartiere “Li Ficareddi”, Calatafimi Segesta, ospitarà la terza edizione del “Presepe Vivente”, organizzato dall’Associazione Culturale “Calatafimi è…”.

Si rinnoveranno le forti emozioni delle precedenti edizioni, che hanno attirato grandi e piccini, provenienti da tutta la provincia.

2Zampognari, pastori, musiche natalizie e scene di vita quotidiana – sempre più rare al giorno d’oggi-, accoglieranno i visitatori in questo itinerario temporale fino alla Sacra Famiglia, il cuore del Presepe Vivente, in una magica atmosfera di festa che richiama suoni, colori e sapori di un tempo, che sbiaditi nella memoria vengono rievocati per suscitare emozioni assopite.
Il culmine della rievocazione religiosa e storica sarà il 6 gennaio 2015 con l’arrivo dei Re Magi, i quali, dopo aver percorso le vie del centro storico della cittadina di Calatafimi Segesta, porteranno i propri doni alla Grotta del Bambinello”.

L’evento si svolgerà nei seguenti giorni: 26 – 27 – 30 Dicembre 2014

 

4 – 6 Gennaio 2015
Dalle ore 17:00 alle ore 21:30
Biglietto di ingresso:
– Adulti: € 4
– Bambini da 0-10 anni e diversamente abili GRATIS
(Incluso nel prezzo del biglietto la degustazione di prodotti enogastronomici locali, offerti lungo
il percorso.)

Per informazioni e contatti:
associazionecalatafimie@gmail.com
Francesca: 3398471224
https://www.facebook.com/associazioneculturale.calatafimie

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa replica di Bonventre sul caso Ricupati
Articolo successivoArrestate otto persone per furto a Partanna
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.