Anche l’amministrazione di Alcamo ricorda la Giornata Nazionale delle Forze Armate

Pubblicato: venerdì, 31 ottobre 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

BonventreALCAMO. Verrà celebrata anche ad Alcamo il prossimo 4 Novembre, dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Sebastiano Bonventre, la Giornata Nazionale delle Forze Armate. Questo il programma previsto: ore 10.45 Raduno delle Autorità a Palazzo di Città, ore 11.00 esibizione concertistica, in Piazza Ciullo, del complesso bandistico “Città di Alcamo”, ore 11.30, Piazza IV Novembre, deposizione della Corona di alloro al monumento dei Caduti. Nota storica: la Festa delle Forze Armate italiane coincide con il 4 novembre, data in cui viene celebrato l'anniversario della fine della prima guerra mondiale per l'Italia.

In occasione del 4 novembre e dei giorni immediatamente precedenti le più alte cariche dello Stato rendono omaggio al Milite Ignoto, la cui salma riposa presso l'Altare della Patria a Roma e si recano in visita al Sacrario di Redipuglia dove sono custodite le salme dei caduti della guerra del '15-'18, nonché a Vittorio Veneto, località in cui si svolse l'ultimo confronto militare della Grande Guerra fra esercito italiano ed esercito austro-ungarico.

Letto 505 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>