Accolta la Terapia Occupazionale

valdericeIl Comune di Valderice ha accolto l’istanza dell’Associazione IL SOL.CO, cioé di portare avanti l’attività progettuale “Terapia occupazionale”. Il progetto prevede la possibilità, data ad alcuni ospiti del Centro Socio Educativo, di essere accolti presso la Biblioteca comunale di Valderice per svolgere attività laboratoriali di inserimento.

Saranno  60 ore le ore previste, con una turnazione di due utenti guidati da tutors e operatori dell’Associazione che, con una frequenza di tre giorni settimanali, saranno impegnati per la durata di due ore.

Il progetto è atto a favorire le attività messe in opera dai ragazzi diversabili, sarà possibile offrire loro la possibilità di un’esperienza singolare svolta in un contesto lavorativo che risulterà sicuramente utile per migliorarne l’autonomia e la socialità.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMiccichè rivela all’Espresso di essere stato rimosso per la sua lotta alla mafia e ai massoni. Per la magistratura è parte lesa ma il vaticano lo accusa
Articolo successivoAl via i lavori di restauro della Chiesa del Collegio e Badia Nuova
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.