Movida sotto controllo da parte della Polizia di Alcamo

poliziaALCAMO. Sabato scorso diverse volanti della Polizia di Alcamo sono state impegnate nel corso della serata e della notte, per un controllo straordinario del centro storico di Alcamo e delle stradine adiacenti. Obiettivo del controllo è stato quello di prevenire ed eventualmente reprimere i fenomeni di illegalità che, specie negli ultimi fine settimana, avevano generato problematiche di ordine pubblico e copiose lamentele da parte dei residenti.

Gli agenti del Commissariato di Alcamo, hanno controllato diversi esercizi pubblici titolari di licenza di somministrazione di alimenti e bevande. Durante i controlli è stata riscontrata una situazione di complessiva regolarità dei locali sotto il profilo amministrativo. Tutti gli esercizi pubblici del centro storico, infatti, si sono rigorosamente attenuti alla normativa regolamentare comunale, con particolare riferimento a quella che disciplina i limiti orari per le emissioni sonore musicali.

Il bilancio complessivo della giornata ha visto identificare 70 persone, tra cui svariati pregiudicati di Alcamo, e eseguiti controlli ed ispezioni su luoghi indicati dalla cittadinanza come possibili snodi nell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno preso di mira alcuni soggetti ritenuti sospetti di esercitare attività illecite. Inoltre, sono state elevate alcune contestazioni per violazioni al Codice della Strada e denunciato un soggetto per il reato di rifiuto di fornire le proprie generalità.

Obiettivo dichiarato è quello di normalizzare un atteggiamento da parte degli esercenti e, soprattutto, dei fruitori del centro storico, improntato al pieno rispetto dei diritti della cittadinanza alla propria quiete pubblica ed incolumità, favorendo un più equo contemperamento delle esigenze di chi vuole promuovere e far sviluppare l’economia del centro con quelle dei cittadini residenti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUil Trapani: “A rischio due mila lavoratori precari negli enti locali”. Mercoledì previsto un sit-in
Articolo successivoPavel Vidanov è ufficialmente granata