Il Lions Club di Alcamo promuove la “Giornata per l’integrazione del disabile”

Comune AlcamoALCAMO. Si svolgerà Sabato 8 Novembre, dalle ore 9 alle 13, nella centralissima Piazza Ciullo, la “Giornata di incontro per l’integrazone del disabile”. L’evento è promosso dal Lions Club di Alcamo, con la collaborazione del Comune di Alcamo e del Rotary Club.

 “Si tratterà – si legge in una nota stampa firmata dal Presidente Gianfranco Cassarà – di una giornata di festa che si svolgerà nella centralissima Piazza Ciullo di Alcamo, dalle ore 9 alle ore 13, dove la società civile accoglierà i disabili e le loro famiglie per diffondere il valore dell’integrazione del disabile nel tessuto sociale. Saranno allestiti alcuni stand dove le Associazioni mostreranno le loro attività. Il Lions Club Alcamo, ad esempio, mostrerà, tramite volantini e video, le attività di Raccolta Occhiali Usati, Libro Parlato Lions, Cani guida per non vedenti, Una Casa vacanza per disabili, etc..

L’animazione della giornata sarà affidata alla Frappè Animazione e all’Accademia musicale Elliot Ballet Gli altri stand saranno utilizzati dalla Croce Rossa, I Girasoli onlus, l’Associazione A maiuscola, e Iefcostre Trapani. Oltre agli stand, saranno presenti le scuole che porteranno alcuni disegni sul tema, che verranno esposte e poi premiati da una giuria. Le scuole coinvolte sono l’Istituto Autonomo Comprensivo Nino Navarra, l’Istituto Autonomo Comprensivo P.M.Rocca, l’Istituto Autonomo Comprensivo S. Bagolino e l’Istituto Autonomo Comprensivo Montessori-Mirabella.

Durante la giornata si svolgerà anche un dibattito sul tema presso la sala convegni dell’ex Collegio dei Gesuiti. Prenderanno parte al dibattito: il Presidente del Lions Club Alcamo, dott. Gianfranco Cassarà e il Presidente del Rotary Club Alcamo, dott. Giuseppe Provenzano.. Porterà i saluti della Città di Alcamo, il Sindaco dott. Sebastiano Bonventre.  I relatori dell’incontro saranno: il Prof Fabio Canziani, il dott. Francesco Coppola, il dott. Rosario Orlando, la dott.ssa Rosaria Nolfo, la Prof.ssa Vincenza Mione e il dott. Stefano Papa. Interverranno anche il dott. Giacomo Marcellino e il dott. Vincenzo Oliva. Il moderatore dell’incontro sarà il dott. Antonio Coppola.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’Alcamo Calcio ritorna a vincere. Battuto l’Atletico Campofranco
Articolo successivoL’ultimo week-end di novembre l’edizione 2014 del Baby Village Expo