Matteo Mancosu e Luca Pagliarulo firmano la vittoria del Trapani Calcio a Terni.

Pubblicato: sabato, 25 ottobre 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ternana trapaniVince il Trapani Calcio, senza se e senza ma, contro la Ternana, in rimonta dal gol subito al 19' del primo tempo quando Ceravolo, in sospetta posizione di fuorigioco, insacca la rete granata. Un match dai toni bassi durante il primo tempo, più acceso e intenso durante la ripresa, comunque nonostante lo svantaggio iniziale gli atleti di Boscaglia non perdono lucidità e portano a casa i tre punti. Il primo gol arriva con un calcio di rigore fischiato a favore del Trapani, Brignoli atterra Mancosu in area di rigore e viene espulso, entra Sala a sostituire Falletti e si posiziona tra i pali della Ternana. Esordio senza successo per il portiere rossoverde, infallibile Mancosu dal dischetto segna il gol del pareggio. Durante la ripresa è il capitano, Luca Pagliarulo, che di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, insacca il gol della vittoria.

Alla Ternana bisogna dare il merito di non aver ceduto nonostante fossero in dieci, ma il Trapani colma l'astinenza da vittoria fuoricasa e conquista i tre punti. Adesso è la volta del Bologna a cui la squadra penserà da oggi, come dice Boscaglia in conferenza stampa "Dobbiamo goderci questa vittoria, da domani penseremo al Bologna. E’ stata una partita difficile contro una squadra molto motivata che ci ha messo in difficoltà nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo ampiamente meritato la vittoria perché abbiamo costruito tanto e siamo arrivati spesso nella loro area di rigore. Potevamo sicuramente chiuderla prima, però è stato un successo importante”. Una nota positiva va spesa per l’attaccante veterano Giovanni Abate, decisivo nella giocata che ha rimediato il rigore a favore del Trapani e per tutto il tempo che è stato sul campo.

Di Irene Di Bono

Letto 569 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>