Castellammare, proposta per la “riduzione dei marciapiedi”

Pubblicato: sabato, 25 ottobre 2014
Vota l\'articolo
3
Vota l\'articolo
0

Consiglio Castellammare del GolfoCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Arriva la proposta del consigliere comunale Giuseppe Cruciata di "SiamoCastellammare" per il "miglioramento della viabilità di via Francesco Crispi e via Segesta".

Il consigliere di maggioranza propone "la riduzione dei marciapidi poco utilizzati dai pedoni. Ritengo infatti - dichiara Cruciata - che la riduzione della loro larghezza, potrà permettere non solo l'aumento dei posteggi, ma anche maggiore scorrevolezza del traffico. L'aumento dei posteggi - sottolinea Cruciata nella proposta inviata al Sindaco Coppola, agli assessori e al presidente del Consiglio Domenico Bucca - è calcolabile in circa trenta posti auto nella via Francesco Crispi ed altrettanti in via Segesta, con la possibilità in quest'ultima via, di istituire il doppio senso di circolazione nel tratto rimasto ancora a senso unico, tra la via Donizetti e la Duchessa".

Il consigliere Cruciata invita l'amministrazione a verificare "la fattibilità delle eventuali opere da realizzare".

Proposta, quella di Cruciata, che forse stride un po' con le recenti proposte dell'Amministrazione per incentivare la mobilità sostenibile, ma sicuramente mira al miglioramento della viabilità in un punto molto trafficato (non a piedi) del paese.

Letto 1338 volte.
1 Commento
Dì la tua
  1. sebastiano ha detto:

    Il problema è sorto ora e non quando era presidente del consiglio comunale?

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>