Trapani Calcio. Fermo Ciaramitaro per un turno, Abate “il Trapani farà paura anche in trasferta”

trapani sotto la curva norddi Irene di Bono
La vittoria contro il Crotone, firmata dalla doppietta del centrocampista Ciaramitaro e il gol di Matteo Mancosu, dona sollievo dopo la sconfitta pesante di Livorno. Una squadra in campo presente, un portiere, Lys Gomis, decisivo in determinate situazioni sono stati gli ingredienti di un match che ha mandato in orbita i tifosi. Il Trapani Calcio di Boscaglia si prepara a una doppia trasferta, prima delle quali quella contro la Ternana che si giocherà nell’anticipo di venerdì 24 Ottobre. Ne parla in conferenza stampa il veterano attaccante granata,Giovanni Abate che dichiara: “..dalla prossima trasferta miglioreremo sicuramente la prestazione. E’ vero che le ultime due non sono andate come volevamo, però le abbiamo già dimenticate e ne abbiamo pure parlato abbastanza. Adesso avremo due gare esterne belle toste, però alla nostra portata: ricominceremo a macinare gioco e prestazioni come abbiamo sempre fatto negli anni passati”. “Non c’è alcun problema trasferta per il Trapani – continua l’attaccante – queste due sfide esterne diranno che il Trapani farà paura anche fuori casa e possono dare una svolta da questo punto di vista”. Boscaglia dovrà fare a meno di Ciaramitaro per la sfida contro la Ternana, il centrocampista è stato squalificato per un giorno, decisione assunta dal giudice sportivo. Situazione infortunati: fermo Enrico Zampa che sta recuperando bene dalla frattura composta del primo dito del piede destro alternando allenamento in piscina e potenziamento. Ancora allenamento a parte, invece, per Matteo Scozzarella e Simone Basso che proseguono la fase di recupero dai rispettivi infortuni.

 

 

 

(foto di Irene di Bono)

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIncidente mortale a Santa Ninfa. Perdono la vita due giovani
Articolo successivoPubblicato l’avviso per la ricognizione dei soggetti cui affidare la custodia dei veicoli sottoposti a sequestro
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.