Pranzo gratis per i bisognosi, succede a Castelvetrano

BertolinoLa solidarietà è un “bene” primario e di questo ne è cosciente il signor Bertolino, proprietario di un ristorante  a Castelvetrano, che ha voluto mettere in pratica ciò che spesso restano solo  belle parole; infatti ha deciso di distribuire un pasto gratis ai bisognosi. Prima ha deciso di farlo nel giorno di chiusura a pranzo, poi tutto il giorno sempre nel giorno di chiusura e ora ha pensato di farlo tutti i giorni fino alla fine dell’anno. Un gesto davvero importante e concreto in nome della solidarietà e della Madonna.

Subito il Sindaco di Castelvetrano, Errante, ha voluto congratularsi col Bertolino: “Non ci sono parole per esprimere la gratitudine mia, e della comunità tutta per la grande generosità dimostrata dal signor Bertolino che ha dimostrato con l’odierno atto, e con le altre iniziative che ha già in cantiere per regalare un momento di serenità a chi sta attraversando un periodo poco fortunato, di avere un cuore nobile – ha affermato Errante- in un momento di drammatica crisi c’è bisogno della disponibilità di tutti per aiutare chi si trova in difficoltà. Auspico che altri ristoratori, seppur comprendiamo come la crisi colpisca particolarmente anche loro, possano dare un piccolo sostegno per migliorare la qualità della vita di chi si trova in difficoltà.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastellammare, discarica di contrada Conza: L’inciviltà che uccide il territorio
Articolo successivoCastellammare, stanziate le somme per le indennità dei consiglieri comunali
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.