“Cromosomatiche”mostra di G.Bonanno

Pubblicato: giovedì, 16 ottobre 2014
Vota l\'articolo
2
Vota l\'articolo
0

mostra comosomatiche giusto bonannoALCAMO. Venerdì 17 ottobre alle ore 18, presso il Collegio dei Gesuiti,sarà inaugurata  la mostra “Cromosomatiche” di Giusto Bonanno, che proseguirà fino all'undici novembre. La mostra organizzata  e promossa dalla FIDAPA  Alcamo in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e sarà visitabile  presso il Museo di arte Moderna del Collegio dei Gesuiti. L'occasione rappresenta anche l'inaugurazione per il Museo trattandosi della prima mostra in programma. La mostra si può visitare  tutti i giorni da Martedì a Domenica, con ingresso libero, dalle ore 9,00 alle 13,00  e dalle ore  16,00 alle 20,00 ; lunedì chiuso.

L'artista G.Bonanno è siciliano, nato a Palermo, architetto e designer di professione,  ha unito la forma tradizionale alle linee d’avanguardia; giunge alla pittura con quadri dai colori forti, accesi e coinvolgenti, infatti le ragioni cromatiche lo portano a risolvere l’ambiguità tra figurazione e astrazione. L’artista traduce  in immagini  le sollecitazioni provenienti dalle esperienze di vita,  prova a forzare i limiti di una quotidianità che offre sempre meno certezze e più ragioni di inquietudine, trasformandole in colore.

Letto 951 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>