Protocollo d’intesa tra Comune e l’ associazione culturale “In Produzione”

Pubblicato: martedì, 14 ottobre 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Comune-AlcamoALCAMO. E' stato firmato, venerdì 10 ottobre, un Protocollo d'intesa tra il Comune di Alcamo e l’Associazione Culturale Sicilia “In Produzione”, presso la Sala Giunta, a rappresentare il  Comune  l’Assessore alla Comunicazione, Selene Grimaudo. Tante le finalità del protocollo, tra cui : promozione del territorio come set privilegiato di produzioni cinematografiche, televisive, pubblicitarie o comunque riconducibili al più generalizzato settore dell’entertainment; valorizzazione qualitativa e professionale di imprese e risorse umane presenti nel territorio provinciale e comunque  interessate al settore sopraindicato.

L’assessore Grimaudo sottolinea l'importanza del  ritorno d’immagine per la Città di Alcamo grazie alle riprese cinematografiche che verranno inserite nelle produzioni, la possibilità di offrire opportunità artistiche ai nostri giovani ed in genere ai cittadini alcamesi che vorranno cimentarsi come comparse  e non ultima la possibilità di investire sul territorio per fruire dei servizi delle attività commerciali, degli hotel, ecc. con un ritorno economico che potrebbecrescere  nel tempo. Piccoli passi verso un utilizzo del territorio come risorsa, e prospettive di ampliamento economico e lavorativo per tanti giovani disoccupati o inoccupati ma con professionalità adeguate ai bisogni del settore.

Letto 580 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>