Per l’Amministrazione di Alcamo è stato sventato l’incendio sul Monte Bonifato

monte_bonifato_NALCAMO. L’Amministrazione comunale di Alcamo ringrazia la Protezione Civile Comunale che, coadiuvata dalle associazioni di volontariato, è intervenuta sventando un incendio che ha interessato la zona ovest della preriserva del monte Bonifato.

Ecco le dichiarazioni dell’assessore alla Protezione Civile della Giunta Bonventre, Stefano Papa, recatosi subito sul luogo, “grazie all’intervento del nostro COC (Centro Operativo Comunale di Protezione Civile) e del comando di Polizia Municipale è stata immediatamente avvisata la Forestale, intervenuta con l’elicottero per spegnere le fiamme dall’alto e grazie ad un’azione sinergica con le associazioni di volontariato, la Croce Rossa locale, i vigili del fuoco non ci sono stati gravi danni all’ambiente.
E continua Papa è stato possibile intervenire così prontamente, (avvisando immediatamente la Prefettura) proprio per il costante monitoraggio svolto nell’area interessata dall’incendio; gli interventi congiunti sono stati seguiti costantemente e l’attività del COC si è conclusa nel tardo pomeriggio, quando ormai la situazione era completamente sotto controllo. Purtroppo sono andati a fuoco gli alberi piantati (compreso il cedro del Libano, simbolo di pace) dai volontari del comitato “Salviamo il Monte Bonifato”, insieme alle scolaresche, 2 anni fa”.

Intanto sul posto si sono recate le forze dell’ordine per gli accertamenti del caso, l’ennesimo atto vandalico che colpisce il nostro sistema ambientale e che il Sindaco Sebastiano Bonventre, costantemente informato dell’evolversi dell’accaduto, ha condannato fortemente.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTre consiglieri aderiscono al PSI, i socialisti di Salaparuta soddisfatti
Articolo successivoArrivano i contributi a Castellammare del Golfo per ristrutturare gli immobili del centro storico