L’attenzione di UNITRE verso gli stranieri

Pubblicato: sabato, 11 ottobre 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

unitreALCAMO. L' UNITRE rivolge la sua attenzione all’ ascolto dei bisogni degli stranieri che vivono nella città di Alcamo attraverso il Centro Ascolto per immigrati “Padre Nino Aparo SJ” . I volontari del Centro Ascolto il secondo e quarto martedì di ogni mese promuoveranno incontri volti ad avvicinare gli stranieri alle istituzioni; a permettere loro di utilizzare al meglio i servizi che offre il territorio; a curare i rapporti scuola – famiglia per i ragazzi stranieri che frequentano le scuole pubbliche di Alcamo. Per gli adulti che ne faranno richiesta verranno istituiti corsi di italiano. Le lezioni avranno luogo presso l’UNITRE, via Girolamo Caruso 18, con inizio dal 03 novembre 2014, il lunedì e mercoledì dalle ore 09:30 – 11:00. Iscrizione e frequenza sono gratuite.

 
Letto 783 volte.
1 Commento
Dì la tua
  1. CITTADINO DUBBIOSO ha detto:

    La domanda sorge spontanea: QUANDO assisteremo ad analoga spassionata GENEROSITÀ nei confronti dei nostri cittadini?
    PERCHÉ non iniziare ad occuparci PER PRIMA dei tantissimi CITTADINI ITALIANI che soffrono e giornalmente non riescono ad assicurare un piatto di pasta ai propri figli????

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>